Salt & pepper road 2013

La sezione per fa chi un uso "turistico" della moto, resoconti di viaggi, foto, informazioni e links relativi.

Salt & pepper road 2013

Messaggioda grezz club » ven ago 02, 2013 2:10 pm

Ed eccoci finalmente pronti per mostrarvi qualche foto della nostra “via del sale” che di via del sale ha ben poco a che fare…ma visto che già l’inverno scorso se ne parlava ed era uno degli obbiettivi annuali, il nome è rimasto.
Dopo aver preparato per bene i nostri destrieri, siam partiti in quel di Limone Piemonte, punto di partenza della nostra avventura e ritrovo col soci Picatu.
Prima però la presentazione delle nostre fedeli amiche di viaggio, Katy e grezzo’s bike (non so se le ha dato un nome…)
Katy

Immagine

Grezzo’s bike

Immagine
Dopo una nottata passata in un modesto alberghetto, modesto il posto ma non il conto…alla mattina si parte in direzione fortino sul colle di tenda.

La foto di rito al fortino è d’obbligo…come noi migliaia prima…

Immagine

Davanti ai nostri occhi si apre uno scenario meraviglioso…Tolti i gommini dalle pedane, VIAAAAAA!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una pausetta è d’obbligo, primo per tirare il fiato. Mai capitato di fermarmi e scendere dalla moto col fiatone e completamente sudato…oltresì che eravamo in quota. Il primo pezzo è stato veramente impegnativo! Pausa forzata pure per dar dabere al canarino…

Immagine

Prima sorpresa…la targa del grezzo fa ormai parte del posto…chissà che qualche marmotta non la usi come tavolino…

Immagine

Tutta la valle Upega, in pratica dal tratto che va dal colle dei signori al passo Tanarello è senza documentazione semplicemente per il fatto che l’abbiamo fatto senza fermarci…il gaudio era troppo grande per sopravalere ad una pausa forzata…
Da questa immagine in centro piccolo piccolo s’intravvede il paesino di La brigue.

Immagine

Il primo tratto di pietre e rocce ha lasciato il segno sulle nostre gomme…inoltre il superpower dei mezzi non è di grande aiuto per i pneumatici…

Immagine

Al rientro verso Limone, la moto del Grezzo accusava dei vuoti paurosi…e abbiamo diagnosticato un possibile problema alla pompe e/ filtro.
L’abbiamo smontata e ripulito il filtro col WD 40…esito, moto come nuova!!

Immagine

Immagine

Al rientro a Limone ci siam fermati alla stazione di polizia per far mettere a rapporto lo smarrimento della targa…

Immagine

Da Limone siao poi andati verso Sanpeyre, da dove saremmo poi ripartiti l’indomani.
Qui dopo la cena, annaffiata da un’ottima birra rossa.

Immagine
Dopo maggnato, siamo ripartiti alla ricerga dell’albergo…
Che abbiamo trovato on the road.
Moolto piu economico di quello di imone, ma altrettanto comodo…

Immagine

Mio giaciglio

Immagine

E quello del Grezzo

Immagine

Immagine

Alla mattina di buon’ora, dopo una nottata passata in compagnia di falene, caprioli e cervi siam ripartiti per una nuova avventura.

Immagine

All’orizzonte il colle di Gilba che avremmo dovuto varcare…ma abbiamo cannato alla grande e invece di scendere sulla valle po siam ritornati in valle varaita…Lo abbiamo scoperto quando alla pausa caffe abbiamo chiesto se eravamo a Sanfront…e quando ci hanno detto che eravamo a Brossasco…siam rimasti abbastanza di m….
Immagine

Arrivati a Paesana via bitume abbiamo ricominciato a salire.
In un tornantino, ho calato…e mi son steso. La moto è rimasta sottosopra…e non chiedetemi il perché e percome…ma quando l’ho raddrizzata ho sentto dei gorgoglii tipici di quando hai una bolla d’aria in testata…
No rimaneva altro che fare uno spurgo on the road…

Immagine

Immagine

Siamo poi proseguiti verso il piano del lupo, passato la capanna dell’infernotto e saiti a rucas, passando dalle cave.

Immagine

Immagine

A causa della nebbia abbiamo pure cannato la strada…ma tanto non cambiava nulla…o di qua o di la…saremmo comunque scesi sul fondovalle della valle pellice.

Da qui siamo poi rientrati via autopalla a casa.
Bollettino di guerra:
- Una targa smarrita
- uno specchietto + supporto tritato
- Una botta alla caviglia (nulla di che…un po zoppo per un paio di giorni…)
- Tanta polvere mangiata
- TANTA goduria vissuta in quei posti magnifici.
Dobbiamo assolutamente ritornare l’anno prossimo…
Abbiamo già una mezza idea su cosa fare e dove andare…
Yeah, le strade sono talmente numerose che c’è solo l’imbarazzo della scelta!!!
A
"THINK ORANGE AND GOOOO!!!!!"

Maxi puch superelaborato (Proiettile)
Vespa 125 VNB 1961 (Tina)
Yamaha XT 600 1986 (Sixty)
Suzuki DR BIG 800 1991 (Suzy)
ADV 950 S 2004 (Katy)
Avatar utente
grezz club
meno di 2500
meno di 2500
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: dom mag 29, 2005 10:34 am
Località: Verscio
Moto: ADV 950 S 04

  • Condividi su
  • Se ti piace il post, aiuta LC8 International Owners Club condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda dakanzi » ven ago 02, 2013 2:27 pm

Bellissssssimo !! :clap: :clap:

mi dici solo che gomme avete usato e quanti Km in totale
A volte si cambia .... a volte in meglio a volte in peggio
Avatar utente
dakanzi
meno di 1000
meno di 1000
 
Messaggi: 586
Iscritto il: dom giu 01, 2008 9:36 pm
Località: Ragusa

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda grezz club » ven ago 02, 2013 2:32 pm

Ciao dakanzi.
Le gomme sono le karoo 2.
Di kilometri...penso sui 1200.
Comunque con grande sorpresa, i tasselli hanno retto egregiamente la tratta d'autostrada, circa 250 km andata e 250 ritorno...
Hanno sofferto di più le pietraie e roccie...
"THINK ORANGE AND GOOOO!!!!!"

Maxi puch superelaborato (Proiettile)
Vespa 125 VNB 1961 (Tina)
Yamaha XT 600 1986 (Sixty)
Suzuki DR BIG 800 1991 (Suzy)
ADV 950 S 2004 (Katy)
Avatar utente
grezz club
meno di 2500
meno di 2500
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: dom mag 29, 2005 10:34 am
Località: Verscio
Moto: ADV 950 S 04

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda PiCaTu » ven ago 02, 2013 5:15 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap: :clap:
:clap: :clap: :clap:
:clap: :clap:
:clap:
:clap:
:s-belpost:


Grezz, siete MITICI!!!!
mi hai fatto venire una.... :monkey:
ma che dico una... tante, tantissime
:monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey: :monkey:

Ora butto sta SMR in un cassonetto e mi cerco una SE!!!!!

BRAVI!!! Bellissimo report. :D :D
Le mie K:
SM 950 a dream-bike !
SM 990 R a bike with no apology and no abs!
SE 950 R crazy horse!!!. . .... .. . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . lc8.ktm@gmail.com
1*Raduno Nazionale LC8.org 2012 Assisi
1*PiCaTOUR 2012
2*Raduno Nazionale LC8.org 2013 Mugello
2* PiCaTOUR 2013
Avatar utente
PiCaTu
oltre 5000
oltre 5000
 
Messaggi: 6195
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:29 pm
Località: TORINO - Limone - XXmiglia
Moto: SE 950 R no_abs no_tc no_limits

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda FortuMoto » ven ago 02, 2013 6:39 pm

Bella Grezz :finger_dance: caspita che avventura immersi nella natura al 100% !! GRANDE!! :clap:
.
Avatar utente
FortuMoto
meno di 500
meno di 500
 
Messaggi: 362
Iscritto il: gio apr 11, 2013 10:10 am
Località: Lazio e Abruzzo
Moto: KTM 1190 Adventure 2013

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda lucajoebar » ven ago 02, 2013 7:34 pm

Picatu, fammi sapere in quale cassonetto la butti che vado a prenderla!
KTM SuperDuke 990 '06 - Marlene
Triumph Bonneville SE '09 - Moneypenny

Quattro polli fritti. E una coca.
Avatar utente
lucajoebar
meno di 5000
meno di 5000
 
Messaggi: 3580
Iscritto il: mar mag 26, 2009 9:58 am
Località: Camaiore/Pontedera
Moto: KTM 990 SD 06 - Marlene

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda grezz club » sab ago 03, 2013 11:01 pm

Sai carlo, non riesco a capire dopo tutti sti anni che passi i w.e a limone, come non hai mai pensato o osato esplorare il giardino delle meraviglie che hai davanti l'uscio di casa :shock: :shock: :shock:

Cosa attendi!
VIAAAAA!!!!!!

Per la storia del SE...beh, sarebbe un mezzo senz'altro adatto alla zona...ma fossi in te...un pensierino a qualcosa di più leggerino...tipo un 450 o roba varia, ce lo farei, eccome!

Sai i nostri bisonti van bene per diamine...ma son pesantucci e veramente devi stare all'occhio perennemente.
Con un mezzo piu leggere il gaudio é senz'altro maggiore e MENO FATICANTE...

Te lo tieni li in garage a limone, e d'estate quando ne hia voglio, lo pigli e te ne vai a fare un giretto a cercar funghi :mrgreen: (come quello che abbiamo incontrato sopra il pian del lupo)
Il rischio é che tra un paio d'anni tuo figlio te lo frega, e poi rassegnati che il mezzo non lo tocchi piu... :lol: :lol:

Comunque sia o SE o EXC o quelche sia, attrezzati che per l'anno prossimo c'è in programma:

Day 1: Garassio-limone :finger_dance:
Day 2: Vallée des merveilles + Strada dei cannoni :finger_dance:

Siete avvisati :wink:

A presto amici! :up:
"THINK ORANGE AND GOOOO!!!!!"

Maxi puch superelaborato (Proiettile)
Vespa 125 VNB 1961 (Tina)
Yamaha XT 600 1986 (Sixty)
Suzuki DR BIG 800 1991 (Suzy)
ADV 950 S 2004 (Katy)
Avatar utente
grezz club
meno di 2500
meno di 2500
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: dom mag 29, 2005 10:34 am
Località: Verscio
Moto: ADV 950 S 04

Re: R: Salt & pepper road 2013

Messaggioda commandor » lun gen 13, 2014 11:11 pm

Ma come antigelo usi il rosa?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Avatar utente
commandor
meno di 2500
meno di 2500
 
Messaggi: 1189
Iscritto il: gio gen 05, 2012 2:36 pm

Re: Salt & pepper road 2013

Messaggioda grezz club » mar gen 14, 2014 9:26 am

...Ma si cavissimo, uso il vosa che fa molto molto tvendy :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

boh, rosa, blu, non credo faccia grande differenza...
l'importante che sia compatibile con blocchi motore in Al... :wink:
"THINK ORANGE AND GOOOO!!!!!"

Maxi puch superelaborato (Proiettile)
Vespa 125 VNB 1961 (Tina)
Yamaha XT 600 1986 (Sixty)
Suzuki DR BIG 800 1991 (Suzy)
ADV 950 S 2004 (Katy)
Avatar utente
grezz club
meno di 2500
meno di 2500
 
Messaggi: 1787
Iscritto il: dom mag 29, 2005 10:34 am
Località: Verscio
Moto: ADV 950 S 04


Torna a Rolling Oranges